RSA "Madonna dei boschi"
Buttigliera Alta (TO)
L'intervento consiste nella realizzazione di un nuovo edificio collegato a quello esistente tramite un collegamento coperto.
Il nuovo edificio sarà quindi localizzato ad est della casa di cura esistente e sarà dotato di un accesso principale dalla strada pubblica e uno secondario.
L'accesso principale verrà utilizzato sia dalle ambulanze, per le quali è stata realizzata una viabilità interna, con rotonda di manovra, per portare gli ospiti direttamente all'ingresso principale della struttura, sia dai visitatori, dipendenti e fornitori.
Le murature esterne saranno intonacate ed in parte realizzate con muratura faccia a vista con mattoni del tipo “a mano”.
La copertura sarà realizzata con tegole in laterizio tipo antichizzato.
L'edificio sarà dotato di impianto termico a gas, per il quale verranno realizzati idonei locali interrati con accesso dall'esterno destinati a centrale termica e locale pompe ed accumulo.
Le UTA per l'impianto trattamento aria verranno installate nei locali sottotetto e i gruppi frigo verranno realizzati in una area a cielo libero situata al livello del piano interrato in modo che non siano visibili dall'esterno.
IMPORTO
ANNO
LUOGO
COMMITTENZA
INCARICO
PROGETTISTI
2014
Buttigliera Alta (TO)
Gruppo Orpea
Progettazione e DL
Paola Tagliabue, Fabrizio Vallero
€ 7.500.000,00